Donna muore travolta da un treno della Tua ad un passaggio a livello nel chietino

CHIETI – Gravissimo incidente ferroviario, questa mattina, nel chietino che ha causato la morte di una donna.

La vittima, una settantasettenne, infatti, è deceduta sul colpo dopo essere stata travolta da un treno della Tua in transito a San Giovanni Teatino.

Il fatto è avvenuto intorno alle 10,30 circa, all’altezza del passaggio a livello di Corso Italia e sul posto, per effettuare i rilievi e gli accertamenti del caso volti a chiarire la faccenda, è intervenuta la Squadra Volante della Questura di Chieti.

Secondo quanto si è appreso fino a questo momento, gli inquirenti non escludono ce possa trattarsi di un suicidio, ma tutte le ipotesi sono al vaglio.

Sul luogo della tragedia, immediatamente informato, si è recato anche il sindaco di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente.

Sul luogo dell’investimento si è subito recato anche il presidente di TUA, Gabriele De Angelis, che ha voluto testimoniare la propria vicinanza al personale coinvolto, raccogliendo direttamente le testimonianze dal macchinista e dal capotreno.

«Un evento tragico – ha spiegato De Angelis – per il quale esprimo il mio cordoglio e quello dell’azienda TUA alla famiglia della signora purtroppo coinvolta nella tragedia.

Dalle informazioni tecniche e di sicurezza – ha continuato De Angelis – è risultato evidente che il nostro personale ha gestito la situazione di emergenza con grande professionalità».

La Tua, a seguito dell’incidente, ha aperto un’indagine interna per chiarire quanto avvenuto e ha messo a disposizione autobus sostitutivi per i passeggeri del convoglio coinvolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *