Dopo la frustata di Salvini, l’assessore Verì ha convocato i Sindaci Marsicani

L’assessore Verì sollecitata da Tiziano Genovesi, coordinatore aquilano della Lega Salvini Abruzzo

TAGLIACOZZO – Sperando che non sia l’ennesima presa in giro, questa mattina, dopo l’incontro tra Salvini e il sindaco di Tagliacozzo e la sollecitazione all’assessore Verì fatta dal coordinatore Provinciale della Lega nella provincia dell’Aquila, Tiziano Genovesi, – si è magicamente concretizzato l’incontro richiesto lo scorso 23 giugno dai primi cittadini marsicani. Incontro proditoriamente negato fino a ieri dai “conducator de noantri”.

Come noto, infatti,il Sindaco di Tagliacozzo, su mandato anche degli altri colleghi marsicani, ha consegnato un documento sul tema al leader della Lega Salvini giunto a Tagliacozzo.

Ma già prima, dopo un incontro, il coordinatore della Lega della provincia dell’Aquila, Tiziano Genovesi, aveva raccolto la segnalazione di Giovagnorio e aveva sollecitato la Verì, fa sapere lo stesso Genovesi, a tenere l’incontro sugli ospedali della Marsica.

Si discuterà del riordino della rete ospedaliera regionale che – secondo le bozze circolate – vede gli ospedali della Marsica pesantemente ridimensionati. Dunque, non possiamo pensare altrimenti: il Capitano ordina il confronto e la truppa, a testa china, umilmente obbedisce. L’incontro è fissato per oggi.

La riunione con Sindaci e Assessore Verì

La delegazione che affronterà lo spinoso argomento con l’assessore Verì e il direttore dell’Agenzia Sanitaria Regionale Pierluigi Cosenza, è composta dai sindaci di Avezzano Pescina e Tagliacozzo, allargata all’assessore Colizza di Avezzano, Soricone di Pescina e a Carmine Viola di Tagliacozzo.

Punti fermi sul tavolo della discussione: i sindaci intendono che si faccia definitiva chiarezza su quanto in precedenza si riteneva già acquisito dopo l’incontro avuto con i consiglieri regionali Quaglieri e Angelosante.

Ovvero, per Avezzano il potenziamento del Pronto Soccorso; l’incremento dei posti letto; l’attività di Stroke Unit, l’inquadramento del presidio come centro traumi di zona (CTZ); potenziamento di urologia.

Per Tagliacozzo: la conferma del titolo di presidio ospedaliero munito di u.o.s.d. di direzione sanitaria; la conferma della U.O.C. per la riabilitazione cardiologica; l’incremento di 12 posti letto per la istituzione di un reparto di riabilitazione respiratoria.

Per Pescina: similmente a quanto previsto per Guardiagrele, il P.T.A. “Serafino Rinaldi dovrà essere inquadrato e rafforzato  quale stabilimento ospedaliero, in supporto all’ospedale di Avezzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *