Dopo Tagliacozzo un cuore anche nel cuore di Avezzano grazie all’associazione “Notami”

AVEZZANO – Dopo Tagliacozzo, un nuovo cuore è stato installato nel cuore di Avezzano, davanti alla Cattedrale, pronto a parlare a chi passa, a chi guarda, a chi sente.
L’originale iniziativa fa parte del progetto “Un cuore in comune” ed è a firma di Notami, un’associazione culturale nata a Capistrello per promuovere musica, arte e cultura.
Come spiegano gli associati “Notami” è un gioco di parole che unisce “nota”(nota musicale) e “ami”(amore). Un nome semplice ma molto evocativo che richiama l’idea di essere notati e riconosciuti.
Sul cuore è incisa una frase semplice ma, come spiega Notami “capace di risvegliare ricordi, emozioni, connessioni profonde: “Ho un pensiero che parla di te”
“Con questo progetto vogliamo creare un filo rosso che unisce i borghi marsicani attraverso l’arte, le parole e il sentimento – spiega l’associazione -. Fermati, leggi, scatta una foto… e lasciati ispirare. Taggaci nei tuoi scatti e raccontaci l’emozione che questo cuore ha fatto nascere in te”. https://www.facebook.com/notamilive?locale=it_IT.
Ad accompagnare il tutto anche un video di Avezzano, per raccontare anche le bellezze architettoniche, artistiche e culturali del territorio che lo ospita.
E allora non resta che seguire questo bellissimo messaggio e per una volta, lasciarsi guidare solo dal cuore, senza barriere, pregiudizi e infingimenti.
Sarebbe ora…