Dov’è il regno di Re Artù? Ma è semplice, sulle cime del Gran Sasso! Da qualche giorno sono il set della serie Netflix “The Pendragon Cycle”

L’AQUILA – Un ritorno di circa 2 milioni di euro, notorietà a livello mondiale, visibilità irripetibili e la possibilità di diventare un set naturale fra i più apprezzato al mondo.

Parliamo del Gran Sasso d’Italia e di tutta la zona circostante che, da alcuni giorni, sono il set delle riprese della serie Netflix, in Italia arriverà solo ad ottobre dell’anno prossimo, “The Pendragon Cycle”.

Nata da un soggetto di Jeremy Boering, rielaborazione del ciclo di libri di Stephen Lawhead sul mito di Artù e Merlino, il cast vede protagonisti gli attori Rose Reid, Tom Sharp, Myles Clohessy, Alex Laurence-Phillips, Emree Franklin, Finney Cassidy, Duran Fulton Brown e Alex Arco.

La prima stagione uscirà a giugno sulla piattaforma statunitense Daily Wire e sarà disponibile in tutto il mondo da ottobre su Netflix.

I produttori statunitensi sono stati indirizzati, nelle scelte delle ambientazioni per le riprese, dai produttori italiani Agostino Ferrante e Davide Cincis, entrambi molto legati all’Abruzzo.

Tutte le foto sono tratte dal sito: https://assergiracconta.altervista.org/