Due atleti della Pinguino di Avezzano in partenza per i Mondiali di nuoto per salvamento di Riccione

AVEZZANO – Sono Stefano Farina e Federico Piccinini i due atleti del gruppo Pinguino di Avezzano che oggi, mercoledì 21 settembre, partiranno alla volta dei Mondiali di nuoto per salvamento di Riccione.
 I ragazzi avezzanesi, entrambi classe 2007, faranno parte dei 1500 atleti provenienti da ben 50 Nazioni, che per dodici giorni si metteranno in gioco con gare in mare e in piscina per una disciplina del nuoto che punta alla salvaguardia e prevenzione della vita umana.

I due giovani sportivi verranno accompagnati e seguiti dall’allenatore della Pinguino, Mario Paris.

“Abbiamo iniziato l’avventura del salvamento ormai da cinque anni – ha dichiarato il coach – i ragazzi si stanno preparando da tempo in questa disciplina. Già lo scorso anno, hanno partecipato ai campionati italiani che si sono svolti a Milano, classificandosi tra i primi venti in ambito nazionale. Quella di quest’anno è una nuova sfida, che affronteremo senza troppe pretese vista anche la giovane età degli atleti. Saranno infatti i più piccoli a partecipare nella categoria 15-19 anni.

La partecipazione a questi campionati – ha continuato – la prenderemo come possibilità di crescita e come prospettiva per ottenere risultati futuri per le prossime stagioni. Stefano e Federico frequentano la Pinguino da quando avevano quattro anni e hanno percorso con noi tutto il cammino sportivo: dal nuoto agonistico fino ad arrivare a questo importante risultato”.

Un grande orgoglio per la famiglia Pinguino che vede nascere, crescere e ora gareggiare i propri atleti in contesti nazionali e internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *