Due ettari di sottobosco a fuoco a Sorbo di Tagliacozzo. Rogo domato e area in sicurezza grazie a Vigili del Fuoco e Protezione civile

AVEZZANO – Fiamme, questo pomeriggio, divampate nella zona di Sorbo di Tagliacozzo, fortunatamente fuori dall’abitato.

Il rogo è partito nel pomeriggio ed ha subito interessato due ettari di sottobosco, nella zona montuosa di Sorbo.

Subito avvertiti, sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco di Avezzano, con i Volontari della Protezione Civile di Tagliacozzo e i Carabinieri della locale Compagnia.

Fortunatamente, in un paio d’ore, le fiamme sono state circoscritte e domate da Vigili e Volontari, che hanno evitato che le fiamme potessero estendersi a bosco e vicina pineta.

Per tutta al durata dell’incendio, non è stata mai interessata alcuna zona abitata e non ci sono stati danni a cose o persone.

Una volta spente le fiamme, quindi, Vigili di Avezzano e Protezione Civile di Tagliacozzo hanno proceduto bonificare e mettere in sicurezza tutta l’area, evitando possibili riprese del rogo nella notte.

Sulle cause dell’incendio sono in corso accertamenti da parte dei Vigili e dei Carabinieri.

Noi, viste anche le temperature e la secca di queste settimane, possiamo solo invitare i nostri lettori ala massima attenzione, evitando comportamenti e gesti che potrebbero avere conseguenze serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.