Due giorni di motori, sport e acrobazie. Grande successo per il Campionato italiano di Moto Rally che ha portato a Gioia dei Marsi mille persone

GIOIA DEI MARSI – Si è appena conclusa la due giorni del Rally di Gioia, valevole come 3a e 4a prova del Campionato Italiano Moto Rally.

Campioni da tutta Italia, con i loro team, famiglie e tati appassionati, hanno popolato e portato colori, allegria e passione per oltre due giorni a Gioia dei Marsi.

Soddisfazione ampia è stata espressa dal Sindaco di Gioia, Gianluca Alfonsi: «Due giornate intense con una moltitudine di motociclisti e appassionati delle due ruote provenienti da ogni parte d’Italia che hanno piacevolmente invaso il nostro paese.

Una grande opportunità per far conoscere il nostro splendido territorio, un’occasione per alimentare anche l’economia dei nostri piccoli Borghi.

Si ringrazia la FMI (Federazione Motociclistica Italiana), il Motoclub Sirente nella persona del Presidente Luca di Genova, il Rally Managing Group ed il coordinatore nazionale della specialità Antonio Assirelli, per aver scelto Gioia come tappa e i comuni di Lecce, Ortucchio, Collelongo, San Vincenzo Valle Roveto, Civita d’Antino, Capistrello, Luco dei Marsi, Trasacco, Civitella Roveto, Capistrello, Pescina, come percorso di gara, ai cui relativi colleghi Sindaci va altresì il mio ringraziamento per la disponibilità e collaborazione offerta.

Un grazie all’Assessore Regionale amico di questa comunità Mario Quaglieri per il contributo economico erogato da parte della Regione e per la gradita presenza istituzionale assicurata.

Grazie, inoltre, ai magnifici ragazzi della Protezione Civile di Gioia dei Marsi, della PIVEC di San Benedetto, del Servizio Civile di Gioia dei Marsi, della Misericordia di San Benedetto e della Croce Rossa di Lecce nei Marsi per l’indispensabile apporto che ha garantito di realizzare l’evento in piena sicurezza.

Infine, un ringraziamento sentito a tutti i numerosi partecipanti che hanno vissuto il nostro territorio con grande rispetto e considerazione dello stesso e al nostro concittadino Pasquale Alfonsi che, come sempre, con grande passione e amore civico ha organizzato e coordinato il tutto, ha concluso il primo cittadino».