È Hamid Essahli il 36enne marocchino padre di due bimbi la vittima dell’omicidio di Strada 32 a Trasacco. In stato di fermo il 29enne presunto omicida

TRASACCO – La vittima dell’omicidio avvenuto per futili motivi questa notte a Strada 32, nella zona di Trasacco della Piana del Fucino, è Hamid Essahli, un bracciante marocchino di 36 anni, sposato e padre di due figli piccoli, regolarmente assunto con contratto presso un’azienda agricola.
L’uomo, come riportato in un precedente servizio, è stato ucciso durante un turno di raccolta nel Fucino, in un campo lungo Strada 32, nel territorio di Trasacco. Al culmine di una lite e di una breve colluttazione il 36enne è stato investito con un trattore da un connazionale di 29 anni.
Essahli è morto sul colpo. La Procura della repubblica di Avezzano ha disposto il trasferimento in carcere ad Avezzano del 29enne, dichiarato ora in stato di fermo indiziato di delitto con l’accusa di omicidio volontario, dall’ospedale dove era stato portato per le ferite lievi riportate nella colluttazione.
La magistratura ha disposto il sequestro del mezzo agricolo e l’autopsia sul corpo della vittima, al fine di chiarire le modalità e le cause del decesso. La salma è stata quindi trasferita nell’obitorio dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
La salma sarà rimpatriata in Marocco, in data da destinarsi