È il 28enne Roberto D’Alessio il giovane centauro morto in uno scontro con un’auto nel Teramano

CASTILENTI – Si chiamava Roberto D’Alessio il motociclista 28enne morto in un incidente dopo essersi scontrato con un’auto, ieri poco dopo le 14, a Castilenti nel teramano in località Villa San Romualdo.

Secondo le prime informazioni la vittima, residente a Elice in provincia di Pescara, si trovava a bordo di una moto che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con una Jaguar F-Pace.

L’urto violentissimo non ha lasciato scampo a D’Alessio, che lo è stato sbalzato prima in aria, e poi cadere a terra dopo un volo di alcune decine di metri. Sul luogo della tragedia si sono portati i sanitari del 118 con l’elisoccorso e una ambulanza che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo avvenuto sul colpo.

La coppia di turisti finlandesi di mezza età a bordo dell’auto, non ha riportato conseguenze nell’incidente e non ha avuto necessità delle cure del personale sanitario. Sul posto anche i Carabinieri di Giulianova e Castilenti che stanno indagando sulla dinamica dell’incidente.

Roberto era molto conosciuto e lavorava nell’azienda agricola di famiglia, la storica Fratelli D’Alessio ed era un appassionato di moto.

Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social, tra cui quello del Comune di Elice che, sulla sua pagina Facebook, ha voluto esprimere alla famiglia della giovane vittima la partecipazione al dolore per la gravissima perdita: “La comunità di Elice, si stringe con profonda commozione alla famiglia D’Alessio per la perdita del giovane Roberto. La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto immenso nei cuori di tutti quelli che lo hanno conosciuto. Alla sua famiglia giunga il nostro più affettuoso abbraccio in questo momento di grande dolore”.