E il verbo divenne…neve! Si avvera la “profezia” del meteorologo Stefano Bernardi

L’AQUILA – Puntuale come un orologio svizzero si è materializzata la previsione di uno dei migliori meteorologi d’Italia qual è Stefano Bernardi.

È talmente bravo il meteoman aquilano che non ne sbaglia una di previsione del tempo finanche se trattasi di tendenze che notoriamente sono più difficili da impostare e da inquadrare dal punto di vista probabilistico.

Spaziano su tutti i social i video delle intense nevicate che stanno ammantando di bianco le Alpi e in procinto di “panzuccherare” i cucuzzoli dell’appennino.

Particolarmente bello è quello realizzato in Val Badia, che ha pubblicato Red Canzian dei Pooh sul suo profilo Facebook e che ritroverete pubblicato nel link che di seguito riportiamo: https://www.facebook.com/share/p/RBaGScLe2W9d2hsz/ (vedi anche foto).


Emblematico quello che è riportato scritto sul frontespizio del gruppo nel quale è stato condiviso ” Direttamente dalla voce di Red Canzian…il testo di Stefano Bernardi”. Goliardico certamente ma straordinariamente reale.

Roba da non crederci se si pensa che neanche una settimana fa l’Italia ha sperimentato per l’ennesima volta, seppur per via di condizioni prefrontali, temperature finanche di 38°C.
Eppure è successo.

Ora, così come previsto, neanche a dirlo, dall’ottimo professionista aquilano, occhio al peggioramento sul resto d’Italia e al crollo termico che farà arieggiare il comparto invernale del nostro guardaroba.

Cosa dire?…. Bravissimo Bernardi!!!