E’ l’avvocato aquilano Dino Piccari il nuovo Direttore Amministrativo della Asl1 Avezzano Sulmona L’Aquila
AVEZZANO – La Asl1 Avezzano Sulmona L’Aquila, dopo la nomina del nuovo Dg, Paolo Costanzi, che a sua volta ha nominato il nuovo Direttore Sanitario, nella persona del dottor Carmine Viola, ha oggi proceduto a completare la squadra dirigenziale con la nomina, da parte dello stesso direttore Costanzi, del nuovo Direttore Amministrativo.
La scelta è caduta sull’avvocato Aquilano Dino Piccari, già dirigente amministrativo della stessa Asl1, con esperienza nel campo della direzione amministrativa di enti pubblici e specifica formazione.
Il nuovo Da Piccari, quindi, entrerà formalmente in carica, e quindi nel pieno dei poteri, con la firma del contratto, che dovrebbe avvenire fra qualche giorno, e nel quale è prevista una retribuzione di poco meno di 120mila euro lordi annui.
Con l’arrivo del Da Piccari, quindi, la Asl1 è nel pieno delle sue funzioni e poteri, ciò significa che, senza ulteriori indugi, e cercando di recuperare il tempo, e soprattutto i denari, persi fino ad ora, si possa finalmente iniziare a dare risposte e soluzioni alle centinaia di problemi , disagi e carenze che affliggono la sanità pubblica delle aree interne d’Abruzzo.



