É morto improvvisamente a soli 68 anni Alfonso Mascitelli, direttore sanitario della Asl1 Avezzano Sulmona L’Aquila

AVEZZANO – É improvvisamente venuto a mancare oggi pomeriggio Alfonso Mascitelli, attuale Direttore sanitario della Asl1 Avezzano Sulmona L’Aquila.

Mascitelli, 68 anni, medico pescarese, sposato, era stato consigliere regionale e anche senatore con l’Italia dei Valori, il partito fondato dall’ex magistrato molisano, Antonio Di Pietro.

Alfonso Mascitelli nel 2021 era stato scelto dalla Regione per ricoprire il ruolo di direttore sanitario e nel 2024 era stato riconfermato dalla Regione Abruzzo per il triennio successivo.

In precedenza è stato anche Commissario straordinario per l’Agenzia Sanitaria Regionale Abruzzo, incarico che ha ricoperto fino al 2015, nonché Vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del Servizio Sanitario Nazionale.

Questo il messaggio di cordoglio del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, non appena è venuto a conoscenza della morte di Alfonso Mascitelli: «Ho appreso poco fa dal Direttore generale della Asl dell’Aquila e dal Direttore dell’Agenzia sanitaria dell’improvvisa scomparsa di Alfonso Mascitelli, direttore sanitario della Asl dell’Aquila.

Costernato dalla notizia, formulo alla famiglia e a tutti i suoi cari le sentite condoglianze della Regione Abruzzo e mie personali».