Elezioni Comunali 2020. Pasqualino Di Cristofano è il nuovo Sindaco di Magliano dei Marsi

MAGLIANO DEI MARSI – Pasqualino Di Cristofano, candidato sindaco della lista n.1 “Benvenuto Futuro”, è il nuovo sindaco di Magliano dei Marsi. Il verdetto delle elezioni è arrivato nella tarda mattinata di oggi ed ha visto l’ex consigliere provinciale uscire vincitore dalla sfida contro Marco Di Girolamo, candidato sindaco della lista n.2 “Magliano Rinasce”.

Dinanzi alla sua sede elettorale, il novello Primo cittadino ha ricordato dinanzi ai suoi elettori che questo voto è stata una grande vittoria e che si inizierà da subito nel lavorare per il bene del paese. Inoltre, Di Cristofano, in un post su un noto social network ricorda il suo impegno per Magliano e le sue frazioni di Rosciolo e Marano: “Non ci sarà giorno nei prossimi 5 anni della mia vita in cui non penserò a queste tre parti di una stessa, unica e grande comunità!”. Grande sportività e senso civico è stato dimostrato dall’altro candidato Marco Di Girolamo che insieme al candidato consigliere Tonino Del Manso si sono recati nella sede del nuovo sindaco per porgere i loro auguri: un gesto che è stato apprezzato da tutti.

In questa lunga tornata elettorale i votanti sono stati 2422 (il 64,71%), le schede nulle sono state 29, le schede bianche 27 infine, nessuna scheda è risultata contestata. La lista “Benvenuto Futuro” del candidato sindaco Pasqualino Di Cristofano si è aggiudicato il 58,33% delle preferenze, con un totale voti di 1380. Viceversa, la lista “Magliano Rinasce” con candidato sindaco Marco Di Girolamo si è aggiudicato il 41,67% delle preferenze con un totale voti di 986.

Nei prossimi giorni vi aggiorneremo sui gli eletti in Consiglio comunale e la nova giunta che amministrerà Magliano dei Marsi nei prossimi cinque anni.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *