Elezioni Comunali Avezzano. Forza Italia non ci sta e presenta Annamaria Taccone candidata sindaco

AVEZZANO – Lo avevamo detto che i giochi non erano ancora finiti per le candidature alle elezioni comunali di Avezzano. Mentre la Lega-Salvini e Fratelli d’Italia (al completo?) aprono la sede di Tiziano Genovesi, che avvia il tour della città, Forza Italia, con Nazario Pagano, Gabriele De Angelis e Aureliano Giffi, cala la candidatura che spazza via l’unità del centrodestra.

Annamaria Taccone

In campo per le comunali di Avezzano, infatti, scende Annamaria Taccone, giovane professionista originaria di Celano, attualmente al vertice dell’Aciam, esperta di finanza fiscale nonché docente universitaria.

Una candidatura pesante sia per la notorietà della candidatura, sia per il peso che questa candidatura e la mossa di Forza Italia rappresentano in questo momento. Annamaria Taccone, infatti, è laureata in economia e commercio, ha frequentato corsi di formazione alla Harvard University, è revisore dei conti e docente universitaria ed ha fatto parte di consigli di amministrazione importanti, come quelli dell’Università Tor Vergara di Roma e di aziende di media grandezza.

Questa la nota diramata da Forza Italia Regionale: «Arriva la proposta dell’area moderata del Centrodestra per riunire le fila in vista delle elezioni amministrative della città di Avezzano: nella riunione odierna del coordinamento regionale delle forze di centrodestra, Forza Italia ha proposto come candidato sindaco la Prof.ssa Annamaria Taccone, docente universitaria e titolare dal 1995 di uno Studio di Consulenza fiscale e tributaria. Martedì 7 luglio alle ore 11, il nuovo candidato presenterà alla cittadinanza e agli organi di informazione le sua idea per rilanciare Avezzano dopo il vuoto amministrativo dell’ultimo anno dovuto al commissariamento, alla presenza del Coordinatore regionale di Forza Italia, Sen. Nazario Pagano e dei Coordinatori Provinciale, Gabriele De Angelis e cittadino, Aureliano Giffi».

Una candidatura che, a parte l’ufficiale tentativo di ricompattare ciò che in realtà sembrava già compatto, con diverse crepe a dire il vero stando a più che attendibili rumors, quella di Forza Italia è una candidatura a parte a tutti i livelli. Ora bisognerà attendere solo quali saranno i gruppi civici o para-civici che vorranno aggregarsi a questa proposta di Forza Italia.

Dall’altra parte, dopo l’uscita pubblica della Sinistra con “Avezzano Bene Comune” che si presenterà autonomamente, non si esclude una candidatura o, come nel caso di Forza Italia, una proposta di candidatura per… unire il centrosinistra, diversa da Verdecchia. L’area è quella Socialista e moderata che potrebbero avere idee diverse da quelle del Pd.

Per chi volesse maggiori informazioni sulla candidata di Forza Italia pubblichiamo il suo curriculum formativo e professionale.

1 thought on “Elezioni Comunali Avezzano. Forza Italia non ci sta e presenta Annamaria Taccone candidata sindaco

  1. Anna Maria Taccone è originaria di Paterno. Ha frequentato le scuole ad Avezzano.
    Sempre esemplare, ha passato pomeriggi interi ad aiutare i compagno di classe che avevano bisogno di supporto, nelle loro case e nella sua casa. Nella classe di ragioneria c’erano persone ripetenti che, senza un aiuto, erano in difficoltà. Lei rappresenta veramente il ‘cittadino’ esemplare’, in grado di ascoltare il bisogno dei cittadini, di ogni sfera sociale. Lo ha sempre fatto per indole propria, senza essere legata a partiti politici. Era così da giovane e lo è ancora. I risultati ottenuti, nella sfera personale e sul lavoro, le sono arrivati da anni di studio, lavoro e tanta modestia. Coerenza è l’aggettivo giusto per lei. Abbiamo lo stesso cognome ma non siamo parenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.