Elezioni Comunali Avezzano. La farmacista Anna D’Eramo scende in campo e lo fa con Anna Maria Taccone

AVEZZANO – Mette a segno un colpo grosso Anna Maria Taccone, candidata Sindaco di Avezzano per Forza Italia e della coalizione che la sostiene alle prossime elezioni comunali. In lista al suo fianco, infatti, ci sarà anche la dottoressa Anna D’Eramo, titolare di una delle più antiche e conosciute farmacie della città capoluogo della Marsica.

Anna D’Eramo, però non è solo un’apprezzata a conosciuta farmacista, è anche sempre stata una animatrice e protagonista della vita culturale di Avezzano e in prima linea, seppur mai scesa direttamente in campo, nel dibattito cittadino sulle tematiche più importanti per tutto il territorio marsicano.

Così la nota professionista avezzanese motiva la sua decisione di candidarsi e di farlo con Anna Maria Taccone: «Questa volta ho deciso di impegnarmi in prima persona per la città in cui sono nata, vivo e lavoro da sempre. In questi anni l’ho vista uscire lentamente da tutti i circuiti istituzionali a vantaggio di altre città che l’hanno isolata, togliendole quella centralità che invece merita essendo da sempre punto di riferimento per tutti i Comuni di un territorio vasto come la Marsica. Non posso più restare a guardare – afferma la D’Eramo – mentre una città importante come Avezzano, in cui vivono quasi 45.000 abitanti viene ignorata da una politica dettata da personalismi, incapace di programmare le città con una visione più ampia del futuro che le attende. Sono sempre stata una persona diretta e trasparente, abituata a guardare le cose in faccia e a chiamarle con il loro nome, per questo farò sentire la mia voce in difesa del mio Territorio che amo profondamente. Avezzano si trova davanti ad un bivio, le prossime scelte saranno determinanti per restituirle l’attrattività di un tempo o lasciare che resti la cenerentola d’Abruzzo, senza nessuno che la difenda e la rappresenti come merita. Sta a noi, solo a noi, rompere vecchi sistemi politici che hanno ampiamente dimostrato di essere non solo inefficaci, ma dannosi. Ho scelto di sostenere Anna Maria Taccone – conclude Anna D’Eramo – perché in lei ho trovato una grande capacità di ascolto e di sintesi, ha creato una squadra di volti nuovi con tanti giovani e sono sicura che saprà guidare al meglio il non facile percorso di rinascita della nostra città».

4 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *