Elezioni politiche 2022. Leonardo Casciere: «Centrodestra e Centrosinistra candidino un marsicano e non costringano a votare il solito “costiero”»

AVEZZANO – In vista delle prossime elezioni politiche nazionali, l’avvocato Leonardo Casciere, già candidato Sindaco di Avezzano e assessore comunale, ha inviato una lettera aperta agli schieramenti principali, con l’appello a candidare un rappresentante della Marsica e ad evitare l’ennesimo utilizzo per “esterni” dei tanti voti dei marsicani.

Questa la lettera dell’avvocato Leonardo Casciere.

«A settembre ci accingiamo a votare per il rinnovo del Parlamento e mi auguro che, questa volta, i Partiti del centro destra abbiano il rispetto del territorio Marsicano.

Nella precedente consultazione fummo costretti a votare, con il sistema maggioritario uninominale, un signore di Pescara, a tutti sconosciuto, che tale è rimasto, non avendo più avuto la ventura di incontrarlo.

E’ da troppo tempo che la Marsica è stata vista come il bancomat dei voti per “conto terzi”, è ora di richiedere con forza che è venuto il momento di ribaltare questo metodo, candidando un nostro rappresentante.

Nel nostro territorio vi sono donne e uomini di valore, culturalmente accreditati, con una conoscenza profonda dei problemi che affliggono la nostra terra e che la possono rappresentare in modo eccellente.

Credo di esprimere il sentimento di tutti quei marsicani, che vogliono dire basta a tutti i “Carneade” che ci sono stati propinati negli anni passati.

Tutti questi Signori, eletti con i nostri voti, hanno consentito con il loro assoluto disinteresse, che la Marsica venisse depredata di tutti i servizi essenziali: reparti ospedalieri trasferiti, tribunale al collasso, Catasto, Covalpa e chi più ne ha, ne metta!

Abbiamo l’obbligo di costituire un fronte comune che eviti la candidatura di un altro “costiero” (come si apprende dai tavoli politici regionali) e che spinga, con forza, per una rappresentanza territoriale.

Stesso atteggiamento mi auguro abbia anche il Centro sinistra, che ne trarrebbe vantaggio, qualora candidasse un nostro rappresentante». Leonardo Casciere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *