Entrano nel vivo i festeggiamenti della Madonna Addolorata nella chiesa di Sant’Angelo a Celano: una kermesse di eventi religiosi, sportivi, culturali e gastronomici

CELANO – Anche quest’anno si rinnovano i festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata nella chiesa di Sant’Angelo.

Una kermesse non solo religiosa, ma che ha incluso anche eventi sportivi, culturali, gastronomici e molto altro.

Un programma, quello stilato dal Comitato festeggiamenti 2022 e dall’Amministrazione dell’Arciconfraternita Sacro Monte di Pietà, patrocinato dal Comune di Celano, che non ha lasciato nulla al caso.

L’apertura della kermesse c’è stata mercoledì 14 settembre con il torneo di calcetto delle 6 Confraternite di Celano, giovedì 15, giorno dell’Addolorata, nella chiesa di Sant’ Angelo si sono celebrate diverse funzioni religiose.

Venerdì 16 a partire dalle 19, c’è stato spazio per la buona cucina con uno stand gastronomico, realizzato in via del Castello che ha visto la collaborazione della sezione Alpini di Celano, evento che ha riscosso un grande successo.

Oggi, Sabato 17, i festeggiamenti entreranno nel vivo: nel pomeriggio ci sarà l’esposizione di prodotti tipici con la manifestazione Marsarte, in collaborazione con la Proloco cittadina e alle 18 si rinnova il rito della Via Matris con la partecipazione dei confratelli.

Alle 19, finale del torneo di calcetto delle Confraternite e alle 21 serata musicale in piazza Sant’Angelo con i “Fuorirotta” e a seguire la premiazione dei vincitori del torneo.

Domenica 18 il Clou dei festeggiamenti, alle 9 Messa con la vestizione dei nuovi confratelli e le nuove consorelle che entreranno così a far parte della storica e prestigiosa Arciconfraternita, alle 12 altra funzione religiosa dedicata a tutti i giovani celanesi defunti.

“Alle 18, nella nostra chiesa si terrà un’importante appuntamento”, ha spiegato il Priore dell’Arciconfraternita Angelo Contestabile”.

L’incontro: Sabina Santilli e la lega del Filo D’oro, al quale parteciperanno Loda Santilli, sorella di Sabina, rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Celano, per il Comune di San Benedetto dei Marsi il Sindaco Quirino D’Orazio e l’Assessore alle Politiche scolastiche, Erminia Raglione”.

Alle 21, il classico ed attesissimo appuntamento con la fiaccolata in onore dei Santi, Maria Addolorata, San Gabriele e San Michele, appuntamento davanti la chiesa di Sant’Angelo per poi attraversare le strade del centro cittadino, un evento che vede tutti gli anni la partecipazione di tantissimi fedeli.

Questi i nomi dei componenti del Comitato festeggiamenti 2022:

Angelo Contestabile (Priore Arciconfraternita), Luca Molinelli (Presidente Comitato). Francesco Ciaccia, Fabrizio Bruno, Francesco Felli, Angelo Marcanio, Luigi Di Persico, Loreto Guerra, Andrea Bernardi, Alfredo Pietrantoni, Simplicio Baruffa, Raffaele Belmonte, Giancarlo Pietrantoni, Cesare Taccone, Danilo Cotturone, Marcello Cerasoli, Vincenzo Pietrantoni, Agostino Fegatilli, Costanzo Marcanio, Fabio Finucci, Agostino Luccitti, Loreto Luccitti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.