Era tornato per festeggiare il compleanno del padre Ivan Reggio, il giovane morto ieri nelle acque del fiume Orta a Caramanico Terme

CARAMANICO TERME – Era tornato per festeggiare il compleanno del padre,  Ivan Reggio, il 35enne residente nella provincia di Asti  che nel pomeriggio di ieri non è più riemerso dalle acque del fiume Orta, nel territorio comunale di Caramanico Terme (Pescara).

Quello che doveva essere un momento di festa e riunione in famiglia si è trasformata in tragedia.

Ivan infatti era sceso in Abruzzo e precisamente a Perano dove vive il padre Luigi insieme alla seconda moglie e le due figlie avute dal secondo matrimonio, proprio per questa occasione. Nonostante la distanza i legami si erano mantenuti molto saldi e il 35enne veniva a trovare la sua famiglia appena gli era possibile

Il giovane, secondo una prima ricostruzione, insieme ad alcuni parenti e amici aveva trascorso la giornata a Caramanico e nel primo pomeriggio stava facendo dei tuffi con un amico nella zona delle rapide di Santa Lucia, quando è finito sott’acqua, senza riemergere, forse a causa della forte corrente. Lanciato l’allarme dalle altre persone del gruppo, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il 118 e i Carabinieri, anche con l’ausilio dell’elicottero.

Delle ricerche, andate avanti per alcune ore, si sono occupati i sommozzatori dei Vigili del Fuoco che, intorno alle 20, hanno rinvenuto il corpo del ragazzo, purtroppo ormai privo di vita.   

Degli accertamenti si stanno occupando i Carabinieri della Compagnia di Popoli.