Esecuzione ordine di carcerazione per un quarantacinquenne foggiano

Pescara– Nel pomeriggio di ieri agenti della Squadra Volante procedevano all’arresto di P.V. 45enne originario di Foggia, condotto presso il carcere di Chieti per espiare condanna alla pena detentiva di mesi 2 essendo stato condannato per molteplici e ripetute inottemperanze al foglio di via obbligatorio. Tale misura di prevenzione viene disposta dal Questore e prevede il divieto di ritorno nel Comune di Pescara per soggetti non ivi residenti ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica.

Inoltre, la Squadra Volante rintracciava e denunciava all’A.G., sempre per inottemperanza alla medesima misura di prevenzione, P.V.M. 25enne cittadina romena, N.H. 20enne marocchino e V.M. 30enne teramana.

PESCARA: denunciato minorenne per ricettazione di ciclomotore rubato in zona Pescara Colli

 La notte scorsa, gli agenti della Squadra Volante, mentre stavano perlustrando la zona di via del Circuito, notavano un ciclomotore che procedeva a fari spenti.

Il conducente accortosi dei poliziotti tentava di dileguarsi dandosi alla fuga, ma veniva prontamente raggiunto, bloccato e identificato. Il 16enne pescarese, con precedenti per rapina, ricettazione, resistenza a p.u. e danneggiamento, non esibiva a richiesta degli agenti i documenti del ciclomotore; immediati accertamenti consentivano pertanto di appurare che esso risultava oggetto di furto avvenuto in zona Pescara Colli 2 giorni fa. Il minorenne veniva pertanto denunciato per ricettazione ed affidato ai genitori, mentre il ciclomotore veniva restituito al proprietario.

PESCARA: Positiva al covid-19. Si presenta allo sportello dell’ Ufficio Immigrazione

Una cittadina albanese è stata deferita all’Autorità, per aver violato il divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione in quanto positiva al Covid -19. La stessa infatti, infatti, nei giorni scorsi, si è presentata presso il front office dell’ufficio immigrazione, per il rinnovo del permesso di soggiorno, nonostante fosse sottoposta a regime di quarantena in quanto positiva al test SARS-COVID -19. Nella circostanza il personale dell’ufficio immigrazione, come di consueto, ha consultato la banca dati SDI interforze, anche al fine di accertare la situazione sanitaria dell’utente in riferimento all’attuale emergenza pandemica.

Dalle liste dei nominativi sottoposti a quarantena, fornite dalla ASL ed inserite nella banca dati, è risultata quindi la positività al Covid-19 della cittadina albanese ed alla stessa, dopo la compiuta identificazione effettuata con le adeguate misure di sicurezza, è stato ingiunto di raggiungere immediatamente il proprio domicilio. Si è proceduto quindi alla chiusura al pubblico del front-office ed alla sua immediata sanificazione a tutela dell’utenza e del personale di polizia ivi operante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *