Esercitava da nove anni la professione di dentista da 9 anni: falso odontoiatra avezzanese denunciato dalla Guardia di Finanza

L'interna dello studio odontoiatrico abusivo ad Avezzano


AVEZZANO – Esercitava da 9 anni la professione di dentista, all’interno di uno studio, senza laurea e senza autorizzazioni e titoli necessari, falso dentista avezzanese denunciato dagli uomini della Guardia di Finanza di Avezzano.

I finanzieri avezzanesi, dopo una prolungata attività di controllo e indagine, hanno svolto investigazioni consistite in osservazioni, controlli, pedinamenti e sopralluoghi, i quali hanno permesso di rilevare le frequentazioni dello studio.

Al termine dell’attività ispettiva, eseguita con la collaborazione del personale qualificato della ASL1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, coinvolto nel merito degli aspetti sanitari, lo studio odontoiatrico è stato posto sotto sequestro in quanto sprovvisto delle prescritte autorizzazioni e il falso dentista è stato denunciato alla Procura di Avezzano per il reato di esercizio abusivo di professione medica.

Nel corso dell’accesso, all’interno dei locali, sono stati rinvenuti, una poltrona utilizzata per prestazioni
odontoiatriche, il cosiddetto “Riunito Odontoiatrico”, completa di accessori, nonché materiali e strumentazione medica di vario genere, attraverso la quale l’uomo effettuava gli interventi.

Gli investigatori delle Fiamme Gialle, ora, procederanno a valutare gli approfondimenti di natura fiscale finalizzati a ricostruire compiutamente i compensi percepiti anche in considerazione del fatto che il sedicente professionista, negli ultimi nove anni, è risultato totalmente sconosciuto al fisco.