Esordio del primo Consiglio Comunale dei bambini e dei ragazzi del Comune di Civitella Roveto. Piena soddisfazione del Primo Cittadino senior

CIVITELLA ROVETO – Si è tenuto ieri pomeriggio, 21 marzo 2022, al teatro comunale del Comune di Civitella Roveto, davanti al Sindaco e ai Consiglieri di maggioranza e minoranza, il primo Consiglio Comunale dei bambini e dei ragazzi del Comune di Civitella Roveto.

Un progetto voluto fortemente dall’Amministrazione comunale con la collaborazione con la Dirigenza Scolastica dell’I.C. “E. Mattei”, che nelle persone delle vicepresidi Franca Lucidi e Maria Rita Lucidi, ha curato l’intera gestione e nell’organizzazione dell’iniziativa.

Il Consiglio è stato presieduto dal neo Sindaco Daniel Laterza, affiancato dal Vicesindaco e dal Presidente del Consiglio Greta Gardiol e da tutti gli altri grintosissimi Consiglieri: Persia Ginevra, Cimini Lucia, De Filippis Lucia, Facchini Eleonora, Fiocchetta Nora, Lancia Claudia Maria, Milanese Anna, Montaldi Andrea, Valentini Davide e Vernile Andrea.

Tutti i ragazzi hanno aderito con emozione e partecipazione, prendendo la parola e formulando immediatamente le prime proposte sui temi ambientali, culturali, formativi e sportivi ed altri temi meritevoli di rilievo e che saranno ampiamente recepiti dall’Amministrazione comunale.

Erano presenti anche le insegnanti Enedina Giardini e Maria Teresa Alfano, che hanno voluto omaggiare con la loro presenza i neo Consiglieri.

Il Sindaco nell’occasione ha dichiarato che i ragazzi sono i cittadini del futuro, ma anche del presente ed è per questo che verranno coinvolti per continuare a lavorare per una società e un paese migliore.

Il Primo Cittadino ha espresso piena soddisfazione, formulando i migliori complimenti a tutti da parte dell’Amministrazione e auguri per il primo importante impegno civico di questi meravigliosi giovanissimi al fianco delle istituzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.