Esplosione di gas al IV piano di un condominio in Via Ugo La Malfa ad Avezzano. Danni contenuti e nessun ferito. All’opera i Vigili del Fuoco

AVEZZANO – Tanta paura ma, fortunatamente, danni contenuti e nessuna conseguenza per le persone. Questo è, in estrema sintesi, il riassunto di quanto accaduto nel tardo pomeriggio di oggi in una palazzina id Via Ugo La Malfa ad Avezzano dove si è verificata una esplosione.

I fatti sono avvenuti, come detto, nel pomeriggio di oggi 13 ottobre, all’interno di un appartamento del quarto piano in un condominio nella zona nord di Avezzano. Si è trattato di una fuga di gas metano provocata, probabilmente, ma saranno gli accertamenti e le indagini, già in corso, da lavori di ristrutturazione in corso di esecuzione.

L’esplosione, che non ha provocato danni a persone, ha interessato in particolare la cucina dell’appartamento, provocando il parziale crollo delle tramezzature interne, il danneggiamento degli impianti e degli infissi.

I Vigili del Fuoco di Avezzano, subito intervenuti sul posto, hanno verificato la presenza di danni, oltre che nell’appartamento direttamente interessato, anche quelli dell’intero condominio ordinando l’evacuazione precauzionale dell’intera Scala B scala dell’immobile.

Qualora ve ne fosse la necessità, il Comune di Avezzano ha già provveduto a trovare una sistemazione di emergenza per le persone che non potranno tornare per la notte in casa.

Nel frattempo, continuano le operazioni di verifica e messa in sicurezza dell’edificio da parte dei Vigili del Fuoco che, insieme ai Carabinieri di Avezzano, stanno concludendo anche i rilievi da cominciare nel rapporto alla Procura avezzanese per le evenutali decisioni del caso.