Estate Capistrellana 2022: due mesi di cultura, teatro, sport, arte e musica

CAPISTRELLO – L’Amministrazione comunale di Capistrello ha presentato il cartellone degli eventi per l’Estate Capistrellana 2022.

Un programma mai tanto denso di appuntamenti per grandi e bambini, al fine di valorizzare il paese e consentire all’intera comunità di giovare di momenti di allegria e ai turisti di vivere il fascino delle tradizioni e dello stare insieme.

Francesco Ciciotti

«L’estate è il momento delle emozioni, dello svago, delle serate tra amici – ha esordito il sindaco Francesco Ciciotti – .

Come amministratori abbiamo il dovere di offrire alla nostra cittadinanza occasioni di condivisione, che siano contraddistinte dalla qualità degli eventi promossi e dalla serietà dell’organizzazione.

Dietro ognuna delle manifestazioni in calendario c’è un monito a partecipare alla vita della comunità.

Vivere Capistrello equivale a renderla una realtà urbana dinamica, evoluta, capace di confrontarsi – ha concluso – e di godere delle tante possibilità offerte».

Cultura, teatro, sport, arte e musica, l’Estate Capistrellana è stata pensata per dare massima risonanza a ciascuno degli ambiti che animano il sociale.

Quasi due mesi di festa e di spettacoli, tra eventi letterari, concerti, cineforum, sagre ed escursioni naturalistiche.

Da segnalare, fra i tanti appuntamenti in calendario, quello del 7 agosto con il concerto della Fanfara della Polizia di Stato.

«Un calendario eventi come quello che abbiamo strutturato rende merito a Capistrello e al suo voler essere tra i comuni capifila nel contesto marsicano, sia per l’importanza data alla definizione della propria identità comunitaria, sia per il dinamismo nella programmazione di kermesse e manifestazioni che appaghino le esigenze di tutte le fasce di popolazione», ha invece dichiarato l’assessore alla Cultura Antonella Silvestri.

La locandina dell’Estate Capistrellana con tutti gli eventi previsti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.