Eventi Estate Avezzano, all’insegna della ripartenza e in sicurezza

Nella giornata di ieri Martedì 20 Luglio è stato presentato il cartellone degli eventi estate Avezzano. Spettacoli culturali, concerti, intrattenimento per bambini, food e molto altro sempre in totale sicurezza e rispettando le restrizioni dovute all’emergenza Covid-19. Alla conferenza stampa erano presenti: il vice-sindaco Domenico Di Berardino, l’assessore al turismo e alla cultura Pierluigi Di Stefano, il consigliere Nello Simonelli presidente della commissione cultura , il consigliere Ignazio Iucci e il consigliere Maria Dominici.

Un cartellone eventi che segna proprio la ripartenza, dopo un periodo pandemico che ha colpito anche il nostro territorio andando a bloccare concerti, spettacoli teatrali e altre manifestazioni di tipo culturale.

La conferenza stampa è stata aperta dal vicesindaco Domenico Di Berardino: “Siamo in una situazione molto particolare che conosciamo tutti e che stiamo soffrendo da troppo tempo ormai da quasi 2 anni e che ci vede costretti a tenere sempre l attenzione molto alta”- continua Di Berardino-“Questi eventi saranno uno stimolo per l’economia e per ripartire a pieno regime con determinazione e coraggio con coraggio per poterlo fare” alla fine del suo intervento il vicesindaco ha rilasciato anche uno slogan per questa ripartenza degli eventi: “riemergere a tornare a vivere in sicurezza e con rispetto”.

Un cartellone con moltissimi eventi tra i più importanti ci sono: Vittorio Sgarbi che presenterà il 2 settembre Ecce Caravaggio“, lo spettacolo teatrale “Il Principe” il 21 agosto, Festival’alba e Alba off, due eventi che si svolgeranno nella bellissima Alba Fucens, unendo il territorio allo spettacolo stesso, ci saranno proiezioni di film, festival itineranti, che quindi andranno a svolgersi in giro per la città, andando a valorizzare tutte le aree dal centro alle periferie.

Per ultima ma non meno importante gli appuntamenti musicali con i concerti di Ron e Giuliano Palma tra gli eventi più importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *