Federico Buffa: il nuovo spettacolo “Il rigore che non c’era” ad Avezzano

Avezzano – Federico Buffa, giornalista, volto noto di Sky ed uno dei maggiori (e migliori) storyteller in ambito sportivo (nazionale e non) fa un regalo natalizio anticipato ai suoi fan abruzzesi.

Infatti, Buffa si esibirà il 26 Novembre al Teatro Dei Marsi con lo spettacolo “Il rigore che non c’era”, di e con Federico Buffa, Marco Caronna, Jvonne Giò e Alessandro Nidi.

Uno dei volti più noti del panorama storico-sportivo, che ha registrato numeri impressionanti con i suoi programmi su Sky, fa tappa nel comune abruzzese. Famosissime le sue performance dell’angolo sportivo di Sky, dove racconta (incrociando le vite nel panorama storico culturale in cui si sono sviluppate) le storie di personaggi sportivi che hanno lasciato un’impronta considerevole nella storia: da George Best a Cristiano Ronaldo, da Johan Cruijff a Micheal Jordan, passando per Alfredo Di Stefano, Muhammed Alì e Gaetano Scirea.

Tutti questi miti dello sport, adorati durante le loro gesta, ci vengono resi più “vicini” grazie anche all’ars retorica di Federico Buffa che vivendo i luoghi, respirando l’aria degli stadi e facendosi trasportare dalla sua grande passione, ha creato delle vere e proprie perle nell’ambito del documentario sportivo.

Ora presenta il suo nuovo spettacolo “Il rigore che non c’era” ad Avezzano, per regalare al suo pubblico una piccola esperienza live di quello che finora per i più era stato solo un brivido da piccolo schermo via paytv.

Lo spettacolo è assicurato, tra aneddoti sportivi e racconti entusiasmanti, sicuramente questo giornalista saprà farci riscoprire il calcio per quello che è davvero, re-innamorandoci di uno sport che nel periodo recente ha vissuto anni di disaffezione costante.

5 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *