Femminicidio nel Pescarese, 56enne uccisa in strada a colpi di pistola dall’ex marito

PESCARA – Una donna di 56 anni è stata uccisa a colpi di pistola in strada dall’ex marito, Antonio Mancini, pluripregiudicato di 69 anni: il delitto è avvenuto nel tardo pomeriggio a Lettomanoppello, paesino in provincia di Pescara.

Inutili i tentativi di soccorso da parte degli operatori del 118, intervenuti sul posto dopo pochi minuti, la donna è morta sul colpo. Secondo le informazioni raccolte fino ad ora, la donna sarebbe stat raggiunta dai colpi all’addome.

Vicino a lei, Clelia, una sarta 56enne del posto, c’era anche il nipote di soli dodici anni, rimasto miracolosamente illeso, nonostante sia stato sfiorato da un proiettile.

L’uomo è fuggito e si è barricato in un bar di Turrivalignani, paesino a circa quattro chilometri dal luogo dell’omicidio. Lì, secondo quanto ricostruito fino ad ora, ha esploso altri 3-4 colpi di pistola contro un’auto parcheggiata, sfondandone il vetro posteriore ma senza ferire nessuno.

Subito dopo, probabilmente sentendosi accerchiato, si è seduto a terra ed è stato bloccato dai Carabinieri della Compagnia di Popoli e quelli del Reparto operativo del Comando provinciale di Pescara.

L’ex marito, che a quanto pare ha avuto già un passato dietro le sbarre, era in possesso di un’arma che, stando alle prime indagini, sarebbe risultata rubata ad un agente di polizia penitenziaria nel 2011.