Ferrovie e autostrada: Marsilio incassa da Salvini la determinazione ad accelerare i progetti. Alle buone intenzioni ora seguano i fatti

AVEZZANO – Il Presidente della Regione, Marco Marsilio, a Roma, per incontrare il Ministro per le Infrastrutture, Matteo Salvini riguardo alle grandi infrastrutture in ballo per l’Abruzzo.

Un incontro, al quale ha partecipato anche il vice Ministro Galeazzo Bignami, che avrebbe rassicurato, stando alle sue parole, Marsilio circa le intenzioni dello stesso Salvini di passare nel più breve tempo possibile alla fase operativa

 «Ho colto con soddisfazione la forte determinazione mostrata dal Ministro Salvini – ha dichiarato Marsilio- nell’accelerare la gestione dei dossier riguardanti le infrastrutture e i trasporti della nostra Regione.

Il Ministro è stato infatti un interlocutore particolarmente attento e intenzionato a non perdere ulteriore tempo su questioni aperte ormai da anni: dalla velocizzazione della tratta ferroviaria Pescara-Roma, al collegamento diretto con L’Aquila, fino alla terza corsia sull’A14 e le opere da realizzare per la messa in sicurezza del sistema idrico del Gran Sasso».

Soddisfatto dell’esito dell’incontro anche il senatore Guido Liris di Fratelli d’Italia: «Sono molto soddisfatto dell’esito dell’incontro con il Ministro Salvini.

Gli importanti dossier messi in campo dalla Regione Abruzzo riguardanti le  infrastrutture sono fondamentali per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio.

Constante e continua sarà l’interlocuzione con il ministero delle infrastrutture, sarò una sentinella attenta nella verifica quotidiana dello stato di avanzamento dei lavori. 

L’impegno dovrà essere congiunto e a tutti i livelli, dai comuni alla regione fino al governo nazione. Solo insieme vinceremo questa importante battaglia».

L’Abruzzo, e tutti gli abruzzesi soprattutto, ora attende che, dopo la determinazione, il Ministro Matteo Salvini passi alla concretezza, disponendo subito progetti e finanziamenti che consentano alle istituzioni abruzzesi di poter procedere con le realizzazioni delle opere elencate.