Finanziamenti regionali per le aree interne. Polemico il segretario Pd di Tagliacozzo Salvatori con Benedetta Fasciani dirigente della segreteria di Marsilio

TAGLIACOZZO – Finanziamenti regionali per i territorio delle aree interne, il segretario del Pd di Tagliacozzo, Franco Salvatori, polemizza con Benedetta Fasciani, dirigente regionale nella segretaria del Presidente della Regione Abruzzo.

Così il segretario dei Dem della città di Tagliacozzo.

“Come cittadino e come segretario del Circolo PD di Tagliacozzo, sono rimasto interdetto e seriamente preoccupato sulle prassi seguite dagli Organi della Regione Abruzzo nella gestione dei bandi di finanziamento dei Territori, a seguito delle dichiarazioni della dottoressa Benedetta Fasciani, dirigente regionale, relative al riconoscimento del merito del presidente Marco Marsilio, in ordine all’ avvenuto finanziamento del progetto presentato dal Comune di Tagliacozzo in risposta al bando regionale per la rigenerazione urbana, riservato ai Comuni con meno di 30.000 abitanti.

Credevo che un progetto venisse finanziato sulla base di una graduatoria di merito, formulata sulla base di criteri oggettivi stabiliti dal bando, la cui esistenza fosse verificata e valutata da una Commissione di competenti. Sulla base cioè del valore intrinseco del progetto presentato dal Comune, in via comparativa, sulla sua formulazione e credibilità, anche in termini di costi/benefici, e non per indirizzo dei vertici politici ed istituzionali.

Mi chiedo come reagisca un cittadino qualsiasi, di qualunque sensibilità ideale, di fronte a un tale modo di intendere la gestione della cosa pubblica: forse perdendo progressivamente fiducia nelle Istituzioni e disertando le urne, fonte battesimale della Democrazia?”