Fioccano su Tagliacozzo milioni di euro dal Pnrr

Vincenzo Giovagnorio

TAGLIACOZZO – Quando la “squadra” è coesa e lavora nell’esclusivo interesse della collettività, i risultati arrivano e si toccano con mano.

La città di Tagliacozzo avrà presto il suo primo Asilo Nido e le risorse necessarie per procedere all’ampliamento della Scuola Materna.

Finanzierà le opere il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, grazie allo straordinario lavoro del gruppo creato ad hoc dal sindaco Giovagnorio, coordinato e diretto dal consigliere Augusto D’Alessandro.

Le cifre: un milione e mezzo di euro per la realizzazione dell’Asilo Nido, ottocentomila euro per l’ampliamento dell’attuale Scuola Materna.

Da segnalare che per l’ottenimento di tali risorse, il Comune di Tagliacozzo si è posizionato al 5° posto nella graduatoria regionale.

Un ulteriore, importante successo, a vanto dell’Amministrazione comunale in carica.

L’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Giovagnorio e la dirigente del Servizio Tecnico Roberta Marcelli, hanno concordato che la costruzione del nuovo Asilo Nido sorgerà in Via Lungo Imele, a fianco della Scuola Materna “M.Montessori” e sarà in grado di ospitare  24 bambini (18 nella fascia  12-36 mesi, 6 nella fascia 0-12 mesi). 

L’ampliamento dell’attuale Scuola Materna, al termine dei lavori, sarà in grado di ospitare un centinaio di bambini che potranno fruire di nuovi ambienti adatti alle loro attività.

“E’ l’ennesimo risultato positivo, peraltro in continuità con il nostro precedente mandato – dichiara il sindaco Giovagnorio –, a completamento dell’offerta educativa e formativa della nostra città che, insieme con il nuovo Polo Scolastico e all’Istituto Tecnico per il Turismo, prevede un percorso formativo da 0 ai 18 anni”.     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *