Folle inseguimento per il centro di Pescara. Campano senza patente cerca di seminare la Polizia ma finisce contro il muro di un’abitazione

PESCARA – Folle inseguimento per le strade del centro di Pescara con due incidenti e alla fine il fuggitivo è andato a schiantarsi contro il muro di una casa, prima che la Polizia riuscisse a fermarlo.

Questo è quanto avvenuto la scorsa notte a Pescara quando gli uomini della Squadra Volante hanno arrestato un 52enne resosi responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Gli agenti, nella tarda serata di ieri, nella zona nord della città, insospettiti dal comportamento del conducente di un veicolo, notato procedere a forte velocità, hanno deciso di effettuare un controllo.

La pattuglia della Volante si è avvicinata all’automobilista, in marcia, ed ha impartito l’alt attraverso l’utilizzo dei segnali luminosi e le sirene.

Il conducente dell’auto, per tutta risposta, invece di fermarsi si è dato alla fuga in direzione centro città superando le auto incolonnate nel traffico cittadino, mettendo in grave pericolo l’incolumità degli altri utenti della strada.

Con manovre pericolose, il conducente dell’auto ha tentato di seminare la pattuglia che lo stava inseguendo, fino a quando, svoltando ad un incrocio, ha impattato violentemente con un’altra pattuglia della Squadra Volante giunta in supporto del primo equipaggio.

Il conducente dell’auto è riuscito nuovamente a fuggire, ma ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato contro il muro di cinta di un’abitazione, coinvolgendo nel sinistro anche l’equipaggio che lo stava inseguendo.

Gli agenti, nonostante le circostanze, sono riusciti a bloccare il fuggitivo che opponeva una strenua resistenza. L’uomo, un 52enne di origini campane, è risultato sprovvisto di patente di guida, poiché mai conseguita.

Il campano, quindi, è stato tratto immediatamente in arresto per la resistenza e contestualmente deferito in stato di libertà per danneggiamento aggravato.