Francavilla Urban Festival, nono appuntamento con la mostra dello scultore Nicola Granata

Nicola Granata

Di domenica in domenica ci si avvicina a domenica 3 luglio quando è fissato il 9° appuntamento con il Francavilla Urban Festival, contenitore ideato e realizzato dal critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone.

Massimo Pasqualone

Si tratta della mostra dello scultore Nicola Granata che verrà inaugurata – per restarci tutto il mese – proprio domenica 3 luglio alle ore 21 presso la Boutique Diana.

Contestualmente all’esposizione artistica, è previsto un evento parallelo, rappresentato dal reading letterario dell’Associazione Teatrale Labirinti Teatro il cui presidente è Riccardo Iezzi.

L’evento vedrà la presentazione di Valentina Di Paolo con la presenza di ospiti d’onore quali Marina Cvetic e Stefania Ricci;

Valentina Di Paolo

l’una, figura femminile di spicco del mondo enologico e l’altra, significativo riferimento – con la sua azienda agricola Guardiani Farchione – di quello imprenditoriale.

La Rassegna Francavilla Urban Festival, che contempla un significativo numero di eventi, offre un’interessante vicinanza con il mondo dell’arte sia figurativa sia letteraria da offrire ai residenti come ai turisti e questo, di per sé, già ne farebbe un contenitore prestigioso;

a ciò si aggiunga il fatto che la costituzione di una rete, a cui partecipano gli esercizi commerciali e le associazioni Irdidestinazionearte, Human post, Endas Cultura Abruzzo, Comitato di valorizzazione e difesa del territorio abruzzese, Museo Guidi di Forte dei Marmi, Ets Luca Romano, Comitato Le donne dell’Angelo, Ass. Sandro Pertini, Omniartis”, costituisce un valore aggiunto e non solamente culturale: tutti gli eventi infatti, sono a “costo zero” cioè realizzati senza alcun tipo di finanziamento contributi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *