Francesco in jolette alla Run4Rome grazie a Enjoy Velino e 24 atleti marsicani: la forza del gruppo, della solidarietà e dell’inclusione

Foto di Raffaella Montanile

AVEZZANO – Roma ha ospitato la Run Rome The Marathon, il più grande evento sportivo di partecipazione di massa in Italia. Tra le iniziative di spicco di questa giornata straordinaria c’è stata la Run4Rome, la staffetta pensata per chi desidera vivere l’emozione della maratona in squadra, con un obiettivo che va oltre lo sport: il sostegno alle Organizzazioni No Profit (ONP) aderenti al Charity Program.

La Run4Rome è un’opportunità per tutti: neofiti, camminatori, runner e sportivi in generale che si sono uniti per tagliare il traguardo e fare la differenza.

Tra i 50mila partecipanti c’era anche il dodicenne Francesco Seritti che, grazie a 24 atleti marsicani e alla Enjoy Velino, un’associazione che si occupa di turismo inclusivo, ha potuto partecipare in jolette.

Così il ragazzo, che è originario di Gioia dei Marsi ma vive ad Avezzano, ha potuto vivere l’emozione della gara sia da un punto di sta agonistico, sentendosi parte di una squadra, sia da un punto di vista paesaggistico,0 attraversando le vie più belle del centro storico di Roma, grazie agli atleti marsicani che si sono dati il cambio per quattro volte, tra entusiasmo e gioia.

Un’iniziativa importante che merita un plauso, soprattutto per la grande soddisfazione di vedere il volto felice di Francesco che ha potuto partecipare ad un’esperienza nuova e, soprattutto, senza per barriere.