Fuoristrada precipitato a Frattura di Scanno: è il pilota automobilistico Luca Persiani il 40enne deceduto nell’incidente
SCANNO – È il pilota automobilistico Luca Persiani, 40 anni, romano originario di Albano Laziale, l’uomo deceduto ieri sera nell’uscita del suo fuoristrada nella zona di Frattura, vicino Scanno.
L’uomo, come riportato in altro servizio, era alla guida della vettura e stava percorrendo una zona che poi conduce a Castel di Sangro sull’Altipiano delle Cinquemiglia, quando l’auto è finita in fondo ad una profonda scarpata.
Nonostante i soccorsi tempestivi di 118, Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, Vigili del Fuoco e Carabinieri, per lui non c’è stato nulla da fare. Con la vittima viaggiava una ragazza di 20 anni che, però, è stata portata in ospedale in condizioni, a quanto pare, non gravi.
Luca Persiani, pilota esperto ei di grandi qualità, ha gareggiato con successo in serie come International Formula Master e Eurocup Formula Renault 2.0. Dopo l’escursione nella zona di Scanno e del Monte Genzana, Persiani sarebbe dovuto ripartire per gli Stati Uniti dove attualmente stava lavorando.