Giorgia e Mariella, i sogni e le emozioni di due donne-artiste hanno scaldato il Palazzetto dei Nobili a L’Aquila

L’AQUILA – A metà strada fra l’eco dei canti andini e le ambientazioni del Messico di Frida Kahlo, come un viaggio fra i popoli dell’America non “Statunitensizzata“, questo il sentimento provato nel vivere la mostra al Palazzetto dei Nobili a L’Aquila prima di Natale.

Dal 21 al 23 dicembre scorsi, le sale del prestigioso edificio nobiliare aquilano hanno accolto e opere della pittrice Giorgia Evangelista unite agli originali gioielli e oggetti decorativi creati da Mariella Purificati.

Docente al Liceo Artistico di Avezzano la Evangelista, insegnante nella scuola dell’infanzia di Civitatomassa di Scoppito, la Purificati, le due donne sono accomunate dall’uso dei colori, delle tinte, delle emozioni e delle sensazioni forti e nette per inviare a chi guarda sensazioni di coinvolgimento, solidarietà, coesione, integrazione.

Un mondo unito e nuovo, che supera barriere e che, come sempre, trova in una forma artistica la sua più efficace espressione.

E’ così che le opere pittoriche della Evangelista incontrano e si fondono con le creazioni della Purificati, scatenando un effetto da viaggio nel tempo e nello spazio in chi guarda perdendosi nelle forme e nei colori che lo circondano.

Un regalo di Natale, quello offerto da Giorgia Evangelista e Mariella Purificati a L’Aquila, prezioso e dal valore sicuramente inestimabile, per l’anima soprattutto, che si è tradotto in grande successo di pubblico e fra il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *