Giornata mondiale Vittime della strada: l’Anfp presenta il libro “Investigare 4.0. Criminologia e Criminalistica. Viaggio nel mondo delle Indagini”

L’AQUILA – L’Associazione Nazionale Funzionari di Polizia e l’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus, in occasione della giornata mondiale in memoria delle Vittime della strada, hanno organizzato per martedì 22 novembre alle ore 16 a L’Aquila, presso l’Auditorium del Gran Sasso Science Institute in via Iacobucci, l’evento “Dalla parte delle Vittime” in cui sarà presentato il libro “Investigare 4.0. Criminologia e Criminalistica. Viaggio nel mondo delle Indagini”.

Un volume che raccoglie le esperienze e gli approfondimenti di esperti della sicurezza che hanno sviluppato nel tempo e sul campo competenze e conoscenze.

Saranno presenti i curatori dell’opera, Prefetto Vittorio Rizzi Vice Capo della Polizia, investigatore di grande esperienza con un percorso professionale speso nel mondo della sicurezza e Anna Maria Giannini Professore Ordinario di Psicologia Generale e Psicologia Giuridica e Forense presso l’Università di Roma Sapienza, voce autorevole nello studio dei comportamenti umani.

Con la moderazione del giornalista e scrittore Angelo De Nicola, interverranno Monica Mazza Professore Ordinario di Psicometria presso l’Università di L’Aquila, Giustino Parisse giornalista scrittore e Lorenzo Guarnieri Vice Presidente dell’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di L’Aquila e del Consiglio Regionale Abruzzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.