Giornata Nazionale degli Alberi: a Chieti si celebra la rovere ultracentenaria in attesa del riconoscimento della monumentalità

CHIETI Per la giornata nazionale degli alberi, la sezione di Italia Nostra di Chieti organizza, in collaborazione con il Comune di Chieti, una festa che si svolgerà al Tricalle, per celebrare la rovere ultracentenaria (quercus petraea) di cui è stata presentata agli organi competenti il riconoscimento della monumentalità.

Lunedì 21 novembre alle 9, nel giardino dell’Istituto Comprensivo n. 2, la Scuola dell’infanzia  e la Scuola Primaria dirette dalla Prof.ssa Giovanna Santini, responsabili scolastiche Gabriella Di Credico e Cristina Geroli, i bambini e le insegnanti Federica Damiani, Lia De Lucia, Francesca Romana De Thomasis, Valeria Letta, Mariusca Viteritti e Anna Maria Talone parteciperanno all’ombra della maestoso pianta a una festosa celebrazione, assistiti da Monsignor Panfilo Argentieri, parroco emerito della Chiesa di S. Francesco Caracciolo, l’Assessore all’Ambiente Chiara Zappalorto, la dottoressa forestale Caterina Artese, il prof. Francesco Stoppa, docente all’Università D’Annunzio di Chieti.

Introdurrà Massimo Pamio, presidente della sezione di Italia Nostra.

Le bambine e i bambini mostreranno i loro disegni e immagineranno un nome che sarà assegnato all’albero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.