Giovani Democratici, Gileno: “Solidarietà al giornalista Daniele Cristofani, inaccettabili le parole di De Laurentiis. E Marsilio rideva”

PESCARA – I Giovani Democratici Abruzzo esprimono piena solidarietà al giovane giornalista Daniele Cristofani, nostro coetaneo di 25 anni, aggredito verbalmente ieri a Napoli da Aurelio De Laurentiis durante la conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo del Napoli Calcio. Un momento pubblico in cui il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, era presente senza prendere le distanze, anzi deridendo un giovane giornalista che lavora in Abruzzo mentre veniva bersagliato da un linguaggio volgare, paternalista e denigratorio.
De Laurentiis ha definito i giornalisti “rompic…”: condanniamo con forza questo comportamento che va oltre la maleducazione: è una vera aggressione verbale a un giovane professionista che ha semplicemente fatto il proprio mestiere, con educazione e competenza.
“Chi pensa sia sorprendente vedere un giovane intraprendere con successo la professione giornalistica, dovrebbe guardarsi attorno: non è un’eccezione. Fortunatamente l’Abruzzo è pieno di giovani come Daniele, che si impegnano ogni giorno in mille ambiti, spesso senza tutele ma con la forza della preparazione. Noi non siamo sorpresi: siamo parte della generazione più formata e determinata di sempre, e pretendiamo rispetto. Chi insulta un giovane che lavora, insulta tutta una generazione”. così il segretario dei giovani dem Saverio Gileno con tutta la segreteria regionale.