Gita scolastica bloccata dalla Polizia Stradale di Sulmona. L’autobus non era idoneo a circolare

SULMONA – Gita scolastica a Pescara temporaneamente sospesa per i ragazzi dello scientifico d Sulmona. Il bus messo a loro disposizione è risultato non idoneo a circolare.

I fatti sono avvenuti ieri mattina, 21 marzo, a Sulmona, quando gli agenti della Polstrada hanno controllato in viale Togliatti, un autobus utilizzato per un viaggio di istruzione diretto a Pescara.

I controlli sono scattati nell’ambito del protocollo tra Polizia di Stato e Miur che prevede la segnalazione, da parte delle scuole, dei viaggi di istruzione organizzati.

Di conseguenza, è scattato il previsto controllo, sia sul mezzo che del conducente, da parte degli agenti della Polizia Stradale peligna.

Per questo, a seguito della richiesta del Liceo “Fermi” di Sulmona, i poliziotti, a fine esame, hanno potuto accertare che il mezzo non fosse idoneo alla circolazione, in quanto montava degli pneumatici usurati.

Il conducente è stato contravvenzionato, ai sensi dell’articolo 79, 4° comma, del codice della Strada, e il viaggio dei ragazzi sulmonesi sospeso fino all’arrivo di un secondo autobus idoneo a circolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *