Giunge all’ottavo appuntamento il Francavilla Urban Festival di Massimo Pasqualone

Di evento in evento, il Francavilla Urban Festival giunge all’ ottavo appuntamento.

Sarà il ristorante Lo squalo ad ospitare sabato 18 giugno alle ore 10 la rassegna di arte, letteratura, cultura ed enogastronomia che si tiene presso esercizi commerciali, progettata e resa operativa dal critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone che presenterà l’evento avendo al suo fianco l’imprenditore Luca Ortu e, ospite d’onore, il docente universitario Galliano Cocco, uno dei maggiori esperti di comunicazione in Abruzzo.

La rassegna è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico che frequenta eventi culturali e ogni appuntamento ha ricevuto una consistente dose di successo.

Nello specifico di questa occasione, la vetrina è offerta ad un gruppo di artisti provenienti da tutta Italia che, nel corso dei weekend di giugno, luglio e agosto, esporranno le loro opere presso il ristorante sul mare Lo Squalo arricchendo il naturale scenario di colori estivi con le tele in un connubio di colori, linguaggi e tecniche.

L’ideatore Massimo Pasqualone tiene a sottolineare che la rassegna Francavilla Urban Festival – che conta sulla collaborazione delle associazioni del territorio – ha ricevuto il patrocinio del Museo Guidi di Forte dei Marmi e dell’Uni di Roma, oltre a Irdidestinazionearte, Human post, Endas Cultura Abruzzo, Comitato di valorizzazione e difesa del territorio abruzzese, Ets Luca Romano, Comitato Le donne dell’Angelo, Ass. Sandro Pertini, Omniartis.

Massimo Pasqualone

Un ringraziamento particolare viene rivolto all’imprenditore Luca Ortu che ha accolto favorevolmente la proposta e, da “persona attenta alle arti e alla bellezza, ha consentito il realizzarsi di questa opportunità che porterà a Francavilla tanti artisti importanti dando vita ad un positivo confronto tra generazioni”.

Il programma delle esposizioni presso Lo Squalo:

18-19 giugno: Francesco Svizzero;

25-26 giugno: Paola Nicotra;

2-3 luglio: Iryna Shcherbakova;

9-10 luglio: Valeria Verlengia; 

16-17 luglio: Mishan;

23-24 luglio: Sabrina D’Angelo; 

30-31 luglio: Bruno Sambenedetto; 

6-7 agosto: Carlo Gentili; 

13-14 agosto: Alessandra De Berardis; 

20-21 agosto: Marialuisa Marini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.