Giusy Chianese diciottenne di Pratola Peligna studentessa a appassionata di turismo è la nuova “Bellissima D’Abruzzo”

AVEZZANO – Ha 18 anni, originaria di Frattamaggiore, in provincia di Napoli, ma vive in Abruzzo, per la precisione a Pratola Peligna, dall’età di 2 anni. È Giusy Chianese ed è stata eletta pochi giorni fa “La Bellissima d’Abruzzo” edizione 2023.

Occhi verdi, 1,75 di altezza, Giusy frequenta l’istituto Alberghiero omnicomprensivo “De Panfilis – Di Rocco” situato a Roccaraso, che già dal terzo anno scolastico dà l’opportunità ai suoi alunni di entrare nel mondo lavorativo.

Sabato scorso la nostra Giusy ha partecipato al concorso nazionale “I Bellissimi d’Italia”, dove c’è stata anche una selezione regionale e si è aggiudicata la fascia “Miss Abruzzo 2023”, ovvero “La Bellissima d’Abruzzo”.

Il concorso di bellezza, svoltosi a Marina di Campagna, in provincia di Salerno, nel Villaggio Hotel La Marée, è organizzato da Pasquale e Bianca D’Ambrosio, per la “GD-Agency”, nonché proprietari del villaggio, che ha avuto luogo dal 12 al 17 settembre scorsi.

Grande, ovviamente e comprensibilmente, la soddisfazione e la gioia dei genitori della nuova Miss, Salvatore Chianese e Antonella Giordano, orgogliosi della carriera e del percorso che la figlia ste seguendo sia nella moda che nella ristorazione.

«Nella vita – ci dice Giusy – oltre ad essere una modella, lavoro come direttrice di sala nell’agriturismo “Immacolata Ranch” presso Pietransieri, sempre in Abruzzo. Si tratta di un locale circondato dal verde e con una bellissima vista di tutto il circondario.

Questa vittoria è per me una grande soddisfazione avendo un’età così giovane. Sono arrivata a conoscere questo concorso – prosegue Giusy – grazie all’agenzia di Roma “Glamour fashion Queen agency” guidata dalla patron del Lazio, Stefania Appugliese, alla quale devo tutto.

Stefania segue tutti noi modelli, giorno per giorno – conclude la neo Miss -, organizzando oltre concorsi di bellezza, ma anche altri eventi di moda, nonché corsi di portamento e bon ton».

A Giusy il nostro in bocca al lupo per questa sua affermazione che onora l’Abruzzo e per tutti i suoi progetti di vita e di lavoro.