Grande appuntamento musicale e culturale ad Avezzano. Concerto del coro francese “Jean D’Arc de Drancy” alla scuola “Mazzini-Fermi”

AVEZZANO – Uno scambio culturale è un’occasione di crescita importante. Se fatto attraverso la musica, linguaggio universale, lo è ancora di più.

In questo spirito si inserisce un evento che va oltre il mero scambio culturale e scolastico, e assume il tono di un evento di grande spessore, sia come esperienza personale che come crescita sociale.

Questo rappresenta il concerto del coro “Jean D’Arc de Drancy” che è in programma il prossimo venerdì 10 maggio alle ore 15,30 nell’aula magna dell’Istituto “Mazzini-Fermi” di Avezzano.

Un ringraziamento speciale è stato espresso dalla dirigente scolastica della “Mazzini-Fermi” Fabiana Iacovitti, «a Sophie Mabiala, Clement Mabiala, responsabili del coro di Drancy, alle docenti Mariella Gallese, Fabiana Bianchi, Carla Nicodemi, responsabili del coro di voci bianche dell’I.C. Mazzini-Fermi.

Un ringraziamento anche a Luisa Pilmann “per la proposta e per la preziosa collaborazione, a Adriano Principe, a Francesco Tallarico, splendidi mediatori».

Ospite sarà un gruppo di ragazzi e ragazze del Liceo “B. Croce” accompagnati dalla professoressa Francesca Maddalena