Grande attesa per la partecipazione di nove atleti della Pinguino Nuoto di Avezzano ai “Criteria Nazionali” che iniziano domani a Riccione

AVEZZANO – Conto alla rovescia per i Criteria nazionali giovanili di nuoto che si terranno dal 28 marzo al 2 aprile, allo Stadio del Nuoto di Riccione.

Grande fermento alla Pinguino Nuoto di Avezzano, infatti, a 24 ore dalla partenza di uno degli appuntamenti più importanti della stagione natatoria nazionale. I Criteria di Riccione, infatti, mettono a confronto i più bravi, da un punto di vista di tempi, tecnica e agonismo, per poter individuare i talenti, i futuri campioni di un domani non troppo lontano.

In questa parata di campioncini da tutta Italia, quindi, ben figura la società avezzanese del patron Nazzareno Di Matteo che, con la costanza di tutti, la preparazione dello staff tecnico e la volontà e l’entusiasmo dei ragazzi, ha ottenuto il risultato di portare un bel plotone a questo appuntamento di Riccione.

E allora, essendo iniziato il count-down finale prima dell’inizio delle gare in vasca, presentiamo i fantastici 9 atleti della Pinguino che si sono qualificati all’importante manifestazione sportiva e i loro super coach:

Giorgia Fabiani 50-100 rana 100 farfalla, Ginevra Ballarini 50-100 stile-200 misti, Stefano Farina 100/ 200 farfalla, Gabriele Evangelista 50-100 dorso-50-100 farfalla, Federico Giffi 50-100-200 rana, Nicolò Olivieri 100-200 farfalla, Andrea D’Angelo 50-100-200 stile 100 rana-200misti, Pasquale Fosca 1500 stile e Matteo Torlonio 200 dorso.

Agli atleti che domani scenderanno in vasca a Riccione, intanto, un primo riconoscimento è già arrivato. Ieri pomeriggio, infatti, l’Amministrazione comunale di Avezzano, con il Sindaco Di Pangrazio e l’assessore allo spot Pierluigi Di Stefano, ha consegnato degli attestati di merito per l’attività e i risultato sportivi conseguiti.

Attestati e pomeriggio dedicato, hanno voluto sottolineare Sindaco e assessore, agli atleti della Pinguino Nuoto Avezzano, celebrando una realtà che “valorizza la città e l’intera Marsica”.

Il Sindaco Di Pangrazio e l’assessore Di Stefano hanno consegnato gli attestati ai 9 atleti che partiranno per i Criteria nazionali di nuoto e ai loro coach, alla squadra di nuoto artistico e alle atlete appena tornate da una competizione nazionale importante con grandi risultati e ai Campioni d’Italia del circuito Libertas categoria Mini master.

La Presidente della Pinguino, Daniela Sorge, e il Direttore tecnico Nazzareno Di Matteo hanno ricevuto direttamente dalle mani del sindaco i loro attestati, “un riconoscimento per il grande lavoro svolto in 40 anni di attività a servizio dello sport, della socialità, della salute dei giovani e non solo”.

“Grazie di cuore all’Amministrazione comunale – hanno commentato Di Matteo e la Sorge – per aver riconosciuto e celebrato l’impegno, la passione e la determinazione che, ogni giorno dal 1985, mettiamo nella nostra attività”.