Grande successo del Concerto in occasione della premiazione per la XII Edizione del Premio “Giuseppe Corsi Città di Celano”

CELANO – Con l’alto Patrocinio della Regione Abruzzo, della provincia dell’Aquila e del Comune di Celano, in una splendida cornice di pubblico, nell’Urban Center della Scuola Primaria “G. D’Annunzio” a Celano, del 20 giugno si è tenuto il Concerto di Premiazione della Dodicesima edizione del Premio “Giuseppe Corsi Città di Celano”.
Il Sindaco Settimio Santilli con le assessore Lisa Carusi e Cinzia Contestabile, insieme alla Presidente dell’Associazione Corale Polifonica “Giuseppe Corsi” Maria Rosaria Legnini con il Vicepresidente Franco Marcanio e le consigliere Teresa Molinelli e Domenica Carusi hanno consegnato il Premio 2025 al Maestro Tubista Costanzo Pietrantoni che ha ringraziato con viva emozione.
Il premio alla Carriera è stato consegnato al Maestro Tony Mione che ha incantato il pubblico proponendo brani di Pino Daniele che hanno particolarmente emozionato per intensità interpretativa. Grande approvazione per il Premio “Musica insieme” al clarinettista Fernando Natalini e per il Premio per “Meriti Musicali della Tradizione” al Maestro Ermanno Vicaretti.
Particolarmente interessante la partecipazione della “Joung band” diretta dal Maestro Pietrantoni con i piccoli musicisti che hanno eseguito brani dal repertorio classico e moderno.
Applausi entusiasti anche per le altre proposte musicali: al Clarinetto il Maestro Natalini, Tastiera e voce il Maestro Vicaretti , inno del Giubileo “Pellegrini di speranza” eseguito dal Coro “G. Corsi” e Tuba e Pianoforte del Maestro Pietrantoni accompagnato dalla Maestra Agnese Borra.
Molto apprezzato anche il lavoro artistico di Katia Molinelli che ha realizzato i Premi con tecniche particolari che ne garantiscono il pregio e l’originalità.
Impeccabile i service di Alfredo Diamante. Grazie alle riprese video di “Impressione” con Vittoriano Palerma, il concerto sarà trasmesso sul Canale Youtube del Coro G. Corsi.