Grande successo per i mercatini a Campo di Giove: già tremila i visitatori. Adesso manca solo la prima vera nevicata della stagione

CAMPO DI GIOVE – Campo di Giove resta con il fiato sospeso per la prima vera nevicata della stagione, pronto a mettere in mostra i propri impianti ai turisti che già stanno affollando il paese per i mercatini di Natale, organizzati dalla Pro Loco.

Gli impianti sono stati revisionati e per il collaudo si attende solo la coltre bianca.

“Almeno mezzo metro di neve ci vorrebbe perché con le attuali condizioni climatiche non riusciamo a partire. L’inverno stenta a decollare, alla luce delle temperature tropicali dello scorso venerdì. Tuttavia noi abbiamo giocato d’anticipo. Per cui siamo pronti per la stagione” spiega il sindaco, Michele Di Gesualdo.

Intanto a Campo di Giove il Natale si è acceso da qualche settimana per l’appuntamento tradizionale dei mercatini che quest’anno, grazie alla Pro Loco e al consigliere comunale Mattia Del Mastro vantano alcune novità sul piano della logistica e delle curiosità.

Infatti la parte più antica del paese è stata adornata da casette e fondaci, che si alternano lungo le stradine con prodotti di gastronomia e artigianato locale e la casa di Babbo Natale in pieno centro storico.

Non a caso l’iniziativa si chiama “Il Borgo incantato” di Campo di Giove che durerà fino al 7 gennaio.

Già in tremila hanno visitato i mercatini, senza contare quelli che stanno raggiungendo le seconde case.

I Mercatini di Natale di Campo di Giove sono, inoltre, una tappa principale sulla suggestiva Transiberiana d’Italia.