Grave lutto ha colpito Celano e il Sindaco Settimio Santilli per la morte del papà Michele. Ondata di affetto da tutta la Marsica

CELANO – Un grave lutto ha colpito nella serata di ieri la comunità di Celano per ila morte di Michele Santilli, papà del Sindaco della città castellana, Settimio Santilli.

Michele Santilli, 73 anni, pensionato dopo una vita di lavoro, è deceduto ieri sera nella sua abitazione in Via Crocifisso di Celano.

La notizia si è immediatamente diffusa a Celano , ma un po’ in tutta la Marsica ed immediati sono stati i messaggi di vicinanza, cordoglio e partecipazione al grave lutto che lo ha colpito, all’indirizzo del Sindaco Santilli.

Tra i tanti, postati nell’immediatezza sui social, quello del Comune di Celano: “In questo momento di profondo dolore, ci uniamo al Sindaco Settimio Santilli e alla sua famiglia per la perdita del caro papà Michele”, è stato scritto dall’Amministrazione sulla pagina facebook.

Settimio Santilli

Tantissimi i messaggi dai Sindaci della Marsica, che continuano ad arrivare in queste ore, come, ad esempio, quello di San Benedetto dei Marsi, Antonio Cerasani che ha scritto: “La comunità di San Benedetto dei Marsi si stringe al dolore del Sindaco Settimio Santilli e di tutti i suoi familiari per la perdita del caro papà. Un grande abbraccio amico, sii forte, come lo sei sempre stato”.

Messaggio di Cordoglio anche da Pescasseroli e dal sindaco della capitale del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, Giuseppe Sipari: “L’amministrazione comunale di Pescasseroli e l’intera collettività esprimono sentimenti di vicinanza ,cordoglio ed affetto al Sindaco di Celano, Ing. Settimio Santilli ed ai suoi familiari per la perdita del caro papà. Nel porgere le nostre sentite condoglianze ti abbracciamo con affetto! Il Sindaco Sipari Giuseppe e l’intera amministrazione comunale di Pescasseroli”.

Messaggi anche da Luigi Soricone, Vicesindaco di Pescina, Cesidio Lobene, Sindaco di Trasacco, Tonino Mostacci, Sindaco di Colarmele, Antonio Paraninfi, Sindaco di Oricola e tanti altri ancora che stanno ancora arrivando.

E poi tanti messaggi da associazioni e gruppi che animano la vita sociale di Celano come il Comitato Feste Sacro Cuore, il Coro Polifonico “Giuseppe Corsi” e tante altre ancora, unitamente a centinaia di cittadini da tutta la Marsica che hanno letteralmente inondato la pagina social del Sindaco di Celano.

Michele Santilli lascia la moglie, i figli, i nipoti, la nuora e il genero e soprattutto tantissimi amici. I funerali saranno celebrati lunedì 17 marzo alle ore 15 nella chiesa San Giovanni Battista, partendo da Corso Umberto.

A Settimio, nostro amico ancor prima che Sindaco di Celano e valido professionista, le condoglianze e la partecipazione a questo grande e doloroso lutto dalla redazione di Espressione24.