Grave lutto per Francesco Taglieri capogruppo del M5S in Consiglio regionale: è morto il padre Manfredo Taglieri Sclocchi originario di Pescina
Il consigliere regionale Capogruppo del Movimento Cinquestelle Francesco Taglieri Sclocchi
PESCINA – Un grave lutto ha colpito il consigliere regionale Francesco Taglieri, capogruppo in Regione del Movimento Cinquestelle: è morto, ieri pomeriggio, il padre Manfredo Taglieri Sclocchi, a seguito di una malattia che lo aveva colpito, ma non fermato nella sua vitalità.
“Al termine di lungo periodo di sofferenza – si legge nella nota di cordoglio del grippo regionale del M5S – , Manfredo ci ha lasciati nel pomeriggio di ieri. La sua scomparsa rappresenta una grave perdita non solo per la famiglia, ma anche per la nostra comunità politica che in lui ha sempre riconosciuto una presenza costante, generosa e appassionata.
Attivista del M5S dalla prima ora, sempre attento e partecipe alla vita politica del territorio, è stato punto di riferimento, confronto e dialogo per tutta la comunità locale. Originario di Pescina, ma trapiantato a Lanciano per lavoro, Manfredo ha saputo incarnare con discrezione e impegno i valori del Movimento, offrendo un contributo prezioso alla crescita del gruppo di Lanciano e dell’intero territorio.
Padre attento, marito premuroso e nonno sempre presente, lascia un vuoto incolmabile. A Francesco Taglieri e ai suoi familiari rivolgiamo le nostre più sincere e sentite condoglianze, stringendoci a loro con affetto e partecipazione in questo momento di dolore”.
I funerali si svolgeranno domani, martedì 28 ottobre, alle 10 nella Chiesa di San Pietro a Lanciano. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Pescina.
Il cordoglio del Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri: “Voglio esprimere, a nome mio e di tutta l’Assemblea Legislativa, il più profondo cordoglio per la scomparsa dell’amato padre del collega Francesco Taglieri. Ci stringiamo attorno a lui e alla sua famiglia in questo momento di dolore”.



