Gravissimo incidente sulla A25, 55enne cade dalla moto condotta dal marito e muore: la vittima è Francesca Ferrari

PRATOLA PELIGNA – Gravissimo incidente stradale, questo pomeriggio, intorno alle 16 sull’autostrada A25 che ha provocato il decesso di una donna.
Si tratta di Francesca Ferrari, 55 anni, di Pescara, che stava percorrendo in sella alla moto guidata dal marito, Lucio Di Giovanni, 61 anni, il tratto fra Pratola e Bussi, in direzione di Pescara, quando, per motivi in corso di accertamento, l’uomo sembra aver perso il controllo del mezzo ed ha sbandato per poi finire la sua corsa contro una delle protezioni laterali della carreggiata.
Un urto molto violento che ha subito allarmato gli altri automobilisti che hanno subito dato l’allarme per richiedere i soccorsi.
Sul luogo del tragico incidente si sono portati gli uomini della Polizia Stradale di Pratola, coordinati dal Coa di L’Aquila, e i soccorritori del 118, unitamente ai Vigili del Fuoco. Ai sanitari, giunti sul posto con l’elicottero, però, non è rimasto che constatare il decesso della donna che ha riportato lesioni davvero molto gravi.
Il marito non ha avuto grosse conseguenze nell’incidente. Ora è indagato per omicidio stradale dalla Procura di Pescara che ha aperto un fascicolo d’inchiesta.
L’autostrada, in quel tratto, è stata chiusa, per consentire i rilievi del caso e procedere successivamente alla messa in sicurezza. Istituita, in quella direzione, l’uscita obbligatoria a Sulmona.