Grosso incendio in un’azienda di legnami a Scurcola Marsicana

SCURCOLA MARSICANA – Vigili del Fuoco in azione, di prima mattina, in questa ultima domenica di giugno. Ad impegnare i Vigili è stato un grosso incendio divampato in una azienda di Cappelle dei Marsi.

L’incendio è scoppiato violento in un silos contenente segatura, questa mattina, all’interno di una nota azienda dedita alla lavorazione del legno, nella zona industriale di Scurcola Marsicana, nella frazione di Cappelle al confine con Avezzano. Il silos, per cause in corso d’accertamento, è improvvisamente andato a fuoco. I Vigili del fuoco di Avezzano, sopraggiunti in forza con tre automezzi, hanno dapprima raffreddato l’esterno della struttura e poi, aprendo i portelloni dell’involucro, hanno svuotato il contenitore dalla segatura accesa.

L’intervento, durato circa due ore, ha evitato la propagazione dell’incendio alle vicine strutture della fabbrica, ove era presente un alto quantitativo di legname che, se fosse stato raggiunto dalle fiamme, avrebbe potuto provocare danni più importanti ed avere una pericolosità molto più elevata.

9 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *