Guida in stato di ebbrezza. Controlli, denunce, sequestri di auto e ritiro di patenti dei Carabinieri di Sulmona

SULMONA – Stretta nei controlli, dei Carabinieri di Sulmona, con l’etilometro, per verificare le condizioni psicofisiche dei guidatori, anche in relazione al fenomeno della movida.

I servizi dell’Arma, con il Radiomobile, si sono concentrati, in particolare, nei comuni di Sulmona e Pratola Peligna.

Dei conducenti controllati, quattro hanno riportato un tasso alcolemico tra 0.96 e 1.88 g/l, pertanto al di sopra di quello consentito, per i quali è stata inoltrata comunicazione alla Procura di Sulmona.

Per tutti, inoltre, è scattato il ritiro delle patenti, inviate alla Prefettura di L’Aquila per i provvedimenti di sospensione, che saranno raddoppiati in quanto accertati in orario notturno.

I Carabinieri di Sulmona terranno conferenze nelle scuole per informare i ragazzi sui pericoli dell’uso di alcol e droghe

I veicoli sono stati sequestrati, per la successiva confisca, mentre quelli intestati ad altri, sono stati affidati a persone idonee alla guida, scongiurando il rischio di incidenti stradali.

I militari hanno segnalato altri due conducenti, poi, alla Procura, per lo stesso reato, in quanto, avevano perso il controllo dei veicoli, finendo fuori strada e riportando lievi lesioni.

I Carabinieri hanno poi accertato un livello di alcolemia, rispettivamente, di 1,55 e di 2,24 g/l.

Anche in tale circostanza, sono state inoltrate le previste segnalazioni alla Prefettura di L’Aquila per i provvedimenti di sospensione delle patenti.

Questi controlli si inseriscono nelle iniziative per contrastare le “stragi del sabato sera” e prevedono anche conferenze nelle scuole secondarie tenute dai Carabinieri di Sulmona.

Il fine è quello di far comprendere agli studenti, tra l’altro, i pericoli connessi con l’uso dell’alcool e delle sostanze stupefacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *