I “Guardiani della Natura” di Sulmona premiano Ennio e Pierpaolo Bellucci per la loro attività giornalistica e culturale attenta al territorio

SULMONA – In un clima di sincera amicizia, stima reciproca e riconoscenza ,si è svolto nei giorni scorsi a Sulmona nella sede dell’Associazione Nazionale “Guardiani della Natura”, un incontro promosso e fortemente voluto dal presidente dell’Associazione Dr. H.C. Venanzio D’Alessandro.

Il presidente, affiancato da una rappresentanza di giovani Soci Volontari, ha voluto incontrare e consegnare, in segno di tangibile riconoscenza e considerazione, a Ennio e Pierpaolo Bellucci il “CREST” ufficiale della benemerita Associazione.

In particolare, il Presidente D’Alessandro, ha pronunciato parole di stima nei confronti del giornalista e Operatore culturale  Ennio Bellucci, per il suo apprezzato impegno ultraquarantennale nel mondo dell’informazione e della cultura.

Dapprima nei giornali e nelle emittenti radiotelevisive private, e successivamente come Inviato nella TGR -RAI dell’Abruzzo e come organizzatore di eventi di rilievo. Un ruolo svolto, sempre ,in piena libertà, nel rispetto delle opinioni e idee di tutti, con passione, competenza, obiettività e amore per il proprio territorio di origine.

Riferendosi poi a Pierpaolo, Presidente dell’Associazione “Futile Utile” organizzatrice del Premio Nazionale Pratola che da qualche giorno ha concluso la sua riuscitissima XVI edizione, ha sottolineato di come la manifestazione, con presenze di alto profilo morale, culturale e professionale, rappresenti ormai un punto di  riferimento regionale e nazionale e rende onore alla Comunità peligna e all’ intero Abruzzo.

Nel corso del pomeriggio, poi, sono stati affrontati anche argomenti inerenti la tutela ambientale, il ruolo del volontariato e le tematiche che riguardano le nuove generazioni, seppur portatrici di capacità ed elevata scolarità, sempre più  alle prese con problemi di precarietà, di difficile inserimento sociale e nel mondo del lavoro.

A conclusione dell’incontro, Ennio Bellucci, visibilmente emozionato, ha mostrato di aver apprezzato l’inatteso “gesto” voluto dal presidente nazionale D’Alessandro e dai suoi collaboratori, ed ha ringraziato, anche a nome del figlio Pierpaolo, per l’affetto, l’Amicizia e la considerazione palesata dai “Guardiani della Natura”, un’Associazione che, con abnegazione e competenza assoluta, svolge un ruolo importante e mai abbastanza sottolineato.